L’incontro “Cosa beve il tuo cervello?” si è tenuto sabato 23/01/2016 alle ore 17:30 presso la Sala Grande sotto la loggia della Gran Guardia in piazza Grande a Palmanova ed è stato organizzato con lo scopo di far conoscere ad adulti e ragazzi, dall’età della preadolescenza in poi, i meccanismi mentali che ci possono rendere dipendenti da qualche cosa ed i trucchi che vengono utilizzati dalla pubblicità per indurci ad acquistare un determinato prodotto o a tenere comportamenti sicuramente non razionali nei confronti, ad esempio, del gioco d’azzardo o dell’utilizzo delle nuove tecnologie.
La relatrice dr.ssa Luisa Donini, psichiatra in servizio presso la SOC Alcologia e Dipendenze Patologiche dell’A.A.S. 2 Bassa Friulana – Isontina, è stata bravissima ed è riuscita a coinvolgere i molti partecipanti che hanno gremito la sala.
Ci auguriamo di essere riusciti a far riflettere i partecipanti su questo tema in modo che siano sensibilizzati e capaci di riconoscere le relative minacce in modo da non esserne vittime. Da parte di FamigliAttiva un grazie a chi ha collaborato per rendere possibile questa iniziativa; in primis la nostra socia Simona Schepis che ha tenuto i contatti con la relatrice e l’Azienda Sanitaria, l’ASS2 che ha patrocinato l’evento e a tutti coloro che hanno dato una mano.
Qui sotto alcune foto del pomeriggio.